dal romanzo di Luigi Pirandello
adattamento e regia di Alessandra Pizzi
con Enrico Lo Verso
produzione Ergo Sum Produzioni
Enrico Lo Verso torna in teatro nei panni di un contemporaneo Vitangelo Moscarda in un adattamento essenziale – curato da Alessandra Pizzi – di uno dei romanzi più celebri di Luigi Pirandello. Un’interpretazione naturalistica, immediata, “schietta”, volta a sottolineare la contemporaneità di un messaggio universale, univoco, perenne: la ricerca della propria essenza. Fra ironia e sagacia, inflessioni siciliane e note di colore il personaggio interpretato da Lo Verso diventa uomo di oggi, di ieri, di domani. E il testo diviene critica di una società che oggi, come un secolo fa quando fu concepito, tende alla partecipazione di massa a svantaggio della specificità dell’individuo. Critica che prende la direzione di un finale positivo: la scoperta per ognuno di essere stessi, dentro la propria bellezza.
CAMERINO_AUDITORIUM BENEDETTO XIII martedì 10 dicembre ore 21.15
Biglietti da 15* a 20 euro in prevendita QUI.
*ridotto valido per studenti UNICAM, UTEAM, soci CURC A.M. aps, under 25 e dipendenti del Comune di Camerino. Riduzioni sui biglietti previste per possessori Marche Cultura Card e Carta Regionale dello Studente.
PROLOCO CAMERINO
Sottocorte Village, via Ottaviani
tel. 0737 632534
BIGLIETTERIA PRESSO AUDITORIUM BENEDETTO XIII
Località Colle Paradiso
aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18 in poi
AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione