La stagione di prosa 2022 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell’Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Macerata Feltria e AMAT (Teatri d’Autore) con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, si conclude mercoledì 11 maggio con lo spettacolo Nuova Barberia Carloni, della compagnia Teatro Necessario di Parma.
L’idea portante dello spettacolo è ricreare l’atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli. Nel gioco, il palco non è altro che la barberia medesima, animata dai tre aspiranti barbieri, e la platea una grande sala d’attesa. Sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento gestuale… certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.
“Teatro Necessario è un habitué dei nostri palchi; dopo il successo della scorsa estate di Attacchi di swing nell’ambito del festival #Piazze 2021 – spiega Michele Pagliaroni, direttore artistico del Teatro Battelli – abbiamo voluto rinnovare l’invito alla compagnia. Nuova Barberia Carloni è uno degli spettacoli più originali degli ultimi anni e sono sicuro che il pubblico di Macerata Feltria sarà felice di chiudere la stagione con risate e musica.”
Nel cast Alessandro Mori, Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini. La regia è di Mario Gumina per una produzione di Teatro Necessario in collaborazione con Danzarte progetto Next – Oltre il Palcoscenico Regione Lombardia
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it – teatrobattelli@gmail.com Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i martedì dalle ore 15 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19.
Inizio spettacolo ore 21.15