videoteatro per bambini e non solo
testo, interpretazione e regia Davide Calvaresi
produzione Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale, 7-8 chili
spettacolo consigliato da 5 anni
La città dei Tuttatesta è composta e ordinata, i giorni scorrono tutti uguali e gli abitanti sono felici di passare il loro tempo nel confort delle loro case. Un giorno in città arriva un ospite inatteso che turba la tranquillità di tutti. Con il tempo questo imprevisto innesca una crisi nella città dei Tuttatesta a tal punto che tutti sono costretti a ricorrere alla violenza verbale nei confronti del diverso. Tutti si coalizzano per distruggere moralmente e cacciare l’ospite inatteso ma col tempo ognuno è costretto a rivedere le proprie certezze. L’odio, la diffidenza e l’ostilità cedono il passo a un cambiamento che migliora la vita di tutti.
Tuttatesta è uno spettacolo ricco di giochi di parole, metafore, numeri e ritmo che apre una riflessione ironica sul razzismo, sulla discriminazione e più in generale sulle paure che assillano il tempo presente.
Davide Calvaresi crea dispositivi visivi che attraversano diverse discipline, dalla videoart alla coreografia digitale. È scultore e regista cinematografico. Nel 2019 con il film Olmo vince il Globo d’oro come miglior cortometraggio. Con il suo corto Save nel 2018 riceve il primo premio per il concorso tempo limite a cura della Fondazione Cineteca Italiana di Milano e per il concorso artigiani digitali a cura di Toscana Filmmakers festival. Dal 2005 dirige la compagnia 7-8 chili con i quali cura la regia di Buio, Ossi di seppia e Replay quest’ultimo finalista al Premio Equilibrio Roma 2013 e presente alla Biennale di Venezia Danza.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO_TEATRO CONCORDIA domenica 23 febbraio ore 16.30
BIGLIETTI
posto unico numerato 8 euro in prevendita QUI.
ridotto (fino a 14 anni) 4 euro
BIGLIETTERIA TEATRO CONCORDIA
0735 588246
la domenica di spettacolo dalle 15.30 ad inizio rappresentazione
AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione