Nel corso di una conferenza stampa il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Silvia Luconi, l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò e la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Città di Tolentino Monia Prioretti con Raimondo Arcolai di Amat hanno presentato ufficialmente lo spettacolo che, in occasione della Festa delle Donne, sabato 12 marzo, l’attrice Debora Villa porterà al Teatro Nicola Vaccaj, “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” scritto da Paul Dewandre dal best seller di John Gray e prodotto da Si Può Fare Productions e Marco Massini.
L’evento è promosso dal Comune di Tolentino-Commissione consiliare Pari Opportunità, dall’AMAT, dalla Regione Marche e dal Ministero della Cultura con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
«Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi». Un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi, sostiene il saggio di Gray che è diventato un best seller mondiale da cinquanta milioni di copie vendute e tradotto in quaranta lingue.
A portare in scena l’adattamento teatrale, una esilarante terapia di gruppo collettiva, del libro dello psicologo statunitense, sarà per la prima volta in assoluto una donna, Debora Villa. Cercando di restare imparziale, Debora vi condurrà per mano alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi. Per la prima volta quindi, sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane.
Uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo, «perché – sostiene Gray – quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano».
Biglietti di posto unico 15 euro in vendita al Teatro Vaccaj (tel. 07337960059 opz. 3) aperta due giorni feriali precedenti allo spettacolo, dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18. Biglietti online su www.vivaticket.com e biglietterie circuito Amat/VivaTicket
Informazioni Amat 071.2072439. biglietti posto unico 15 euro.
Inizio ore 21.15