ANDREA BRATTA
THOSE REVOLUTION YEARS
Il ruolo della musica negli anni 70. Dall’Inghilterra all’Italia
da un’idea di Rocco Bratta e Sergio Guerra
musiche di Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, De Andrè, Finardi, PFM ed altri
testi e regia Claudio Salvi
con Andrea Bratta voce e percussioni
e con Giulio Vampa e Daniele Russo chitarra e cori, Pierpaolo Farina chitarra, Lorenzo Stroppa tastiere, Alberto Fattori basso, Enrico Montanaro batteria
Those Revolution Years. Il ruolo della musica negli anni 70. Dall’Inghilterra all’Italia nasce da un’idea di Sergio Guerra, professore di Letteratura e Cultura Inglese all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, prematuramente scomparso, e di Rocco Bratta, con l’intento di percorrere la musica rock, pop, soul e blues a partire degli anni Settanta, come filo conduttore per un approfondimento sulla società e sulla cultura dell’epoca.
Al centro dello spettacolo un confronto fra la scena musicale inglese e quella italiana. Le indimenticabili musiche di The Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, e per il lato italiano di De Andrè, Finardi, PFM e di tanti altri – trasportano lo spettatore in un vero e proprio “sogno ad occhi aperti “ guidato dalla maestria attoriale di Andrea Bratta, anche alle percussioni, e le suggestioni musicali eseguite da Giulio Vampa e Daniele Russo a chitarra e cori, Pierpaolo Farina chitarra, Lorenzo Stroppa tastiere, Alberto Fattori al basso, Enrico Montanaro alla batteria.
PESARO_TEATRO SPERIMENTALE martedì 19 marzo 2024
matinée per le scuole ore 9.30 e ore 21 per il pubblico
Biglietti posto unico numerato 10 euro in prevendita QUI.
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.