E’ stata prorogata dal 23 dicembre al 13 gennaio 2023 la scadenza per l’iscrizione al corso di formazione per educatori, insegnanti e artisti“Teatro? Parliamone! i linguaggi del teatro a scuola” realizzato per l’anno scolastico 2022/23 da INDIRE Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa insieme a A.R.T.I. Associazione delle Reti Teatrali Italiane – con capofila la Fondazione Toscana Spettacolo – e AGIS/Federvivo e con la partecipazione di numerosi enti regionali di spettacolo fra cui, per le Marche, l’AMAT.
Suddiviso in 2 moduli – il primo on line per conoscere e il secondo in presenza (a cura dei circuiti teatrali regionali) per sperimentare a scuola i linguaggi del teatro – il corso, gratuito e della durata di 25 ore (con crediti formativi), prenderà il via il 10 gennaio.
Numerosi i temi trattati – il rapporto scuola-teatro, il teatro per le nuove generazioni e le nuove tecnologie, le possibilità linguistiche, la scuola fra arte e artigianato creativo, il corpo e la danza contemporanea – dai docenti coordinati da Claudia Chellini: Franco Lorenzoni, Giorgio Testa, Tonio De Nitto, Claudio Milani, Teatro Sotterraneo, Cristina Valenti, Chiara Bersani, Alessandra Rossi Ghiglione, Chiara Guidi, Aline Nari.
Ci si può iscrivere QUI (in caso di problemi tecnici scrivere a teatroascuola@indire.it) ora entro venerdì 13 gennaio. Informazioni dettagliate sul sito di Indire e nella presentazione scaricabile QUI.