Progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma CREATIVE EUROPE
Sabato 25 maggio ore 17; 17.45; 18.30; 19.15; 20
Domenica 26 maggio ore 11; 16.30; 17.30; 18.30; 19.30
Maltignano_Piazza Giuseppe Di Vittorio
SAMOVAR
OFFICINA OCEANOGRAFICA SENTIMENTALE
Spettacolo di spatole, rotelle e onde per sette viaggiatori nella roulotte/teatro. Quindici minuti di apnea per capire com’è profondo il mare perché il pensiero come l’oceano non lo puoi bloccare. Tutti noi, da Ulisse a Noè fino ad Aylan, siamo passati per l’acqua per cercare la vita. La Compagnia Samovar è un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni. Compagnia indipendente e famigliare, composta da Luca e Davide Salata, affonda le sue radici artistiche nell’Est Europa per poi sbocciare in terra italiana. I due fratelli alti, snelli e baffuti si muovono con equilibrismi musicali tra facchinaggio clownesco, attorialità verace, fai da te bresciano e camionismo intellettuale. Abili in tutto ed esperti in nulla, fanno della loro sensibile visione del mondo il grande show.
Sabato 1 giugno 2024
ore 22.00
San Ginesio_Chiostro di Sant’Agostino
Giostra di Artiste spericolate
SANTA LIBERATA CABARET
nell’ambito delle manifestazioni legate al Palio di San Ginesio
“Santa Liberata Cabaret” è un momento di incontro e scambio tra artiste. È un atto d’amore, un incoraggiamento, un’esortazione alla presa di parola di tutte le donne attraverso la libera espressione di sè stesse.
Nove donne del sud. Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Algeria. Nove artiste. Nove generi e stili diversi. Dalla strada al teatro, ognuna percorrendo una via diversa dalle altre. Clown, Stand up comedy, Giocoleria, Burlesque, Mimo, Fachirismo, Musica e Canto dal vivo sapientemente presentate da un concentrato di ritmo ed energia provocatoria: Moira, la presentatrice. Lei tiene le redini di un incredibile Carosello di personaggi femminili che si intrecciano sulla scena in un’altalena di numeri
Venerdì 19 luglio 2024
ore 21.30
Montalto_ Teatro Comunale della fiaba e della poesia
ROSARIO LISMA
GIUSTO
“Giusto” è la storia surreale, buffa e dolente di una diversità nel mondo contemporaneo. Ma è anche un invito a superare le certezze che ci proteggono e i limiti che da soli ci siamo dati. Giusto è un impiegato intelligente, mite e fin troppo educato in un mondo grottesco di spietato cinismo. I suoi colleghi d’ufficio sono un microcosmo di ridicole creature animali, in cui lui, nato su uno scoglio in mezzo al mare, si sente straniero e solo. Abita in un appartamento in condivisione con una che non c’è mai e con Salvatore, un calabrone enorme che passa il tempo dipingendo finestre sulle pareti per poi provare a passarci attraverso. Giusto ha un solo grande impossibile sogno: baciare Sofia Gigliola, figlia bella e grassa del suo potentissimo capo. Ci riuscirà? Ad accompagnarlo sul palco i personaggi che popolano il suo mondo surreale, evocati attraverso le illustrazioni suggestive di Gregorio Giannotta, artista ironico e poetico, noto per le sue creature fiabesche.
Domenica 28 luglio 2024
ore 19
San Lorenzo in Campo_Parco di Via Molino
ZACHES TEATRO
CAPPUCCETTO ROSSO NEL BOSCO
Un parco, un giardino o un chiostro si trasforma in uno spazio teatrale liminale, tra il reale e l’onirico, grazie alla forza immaginifica del teatro di figura, della danza e della musica dal vivo. Attorno al pubblico immerso nel bosco, si muovono, appaiono e scompaiono i personaggi della fiaba di Cappuccetto Rosso dando vita alla famosa storia della bambina e del lupo. Le note della viola si intrecciano alla narrazione di una bizzarra cantastorie che guida gli spettatori lungo il dipanarsi della storia. Il bosco è il luogo del mistero per eccellenza e per questo affascina, nasconde e rivela. Il bosco permette la disubbidienza: lontano dagli occhi materni che sorvegliano, i bambini trasgredendo affrontano pericoli e rischi, ovvero le proprie paure.
Mercoledì 7 agosto 2024
ore 21.15
Cossignano_Chiesa dell’Annunziata
COMPAGNIA CATALYST
OH! GLI STRAORDINARI RACCONTI DI UN GRANDE LIBRO BIANCO
Oh! è un libro che fa i suoni.
Oh! È uno spettacolo che ti fa giocare.
I due attori portano in scena il famosissimo libro “Oh! Il libro che fa dei suoni” dell’autore francese Hervé Tullet. II libro è il vero protagonista dello spettacolo.
Il libro diventa da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere.
E se questo gioco uscisse da libro?
Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l’utilizzo della tecnologia, solo grazie alla fantasia.
BIGLIETTO EURO 3
SAN GINESIO INGRESSO LIBERO
BIGLIETTERIE
Cossignano
Biglietteria presso il luogo di spettacolo
il giorno stesso da un’ora prima
Maltignano
Biglietteria presso il luogo di spettacolo
il giorno stesso da un’ora prima
Montalto delle Marche
Biglietteria del Teatro 338 2294521
[solo chiamate o messaggi WhatsApp]
il giorno di spettacolo dalle ore 19
San Lorenzo in Campo
Biglietteria presso il luogo di spettacolo
il giorno stesso da un’ora prima
Botteghino Museo Bronzi Dorati 0721 734090
tutti i giorni 10 – 12.30 e 15.30 – 18.30 (chiuso lunedì)
INFORMAZIONI & PREVENDITE
AMAT 071 2072439
www.amatmarche.net
Cossignano
346 0956050
tre giorni precedenti lo spettacolo
dalle ore 18 alle ore 20
Maltignano
347 8718708
dal 22 al 24 maggio
dalle ore 17 alle ore 20
Montalto delle Marche
INFOPOINT 338 2294521
0736 828015 int. 7
tre giorni precedenti lo spettacolo
dalle ore 18 alle ore 20
San Ginesio
IAT 0733 652056
aperto dal martedì alla domenica
dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
San Lorenzo In Campo
3467200078
prenotazioni dal 25 al 28 luglio dalle 17 alle 20
VENDITA ONLINE
www.vivaticket.com
[i biglietti per lo spettacolo di Maltignano non sono acquistabili online]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.
INIZIO SPETTACOLI
Cossignano_Chiesa dell’Annunziata ore 21.15
Maltignano_Piazza Giuseppe Di Vittorio
sabato 25 maggio ore 17 / 17.45 / 18.30 / 19.15 / 20
domenica 26 maggio ore 11 / 16.30 / 17.30 / 18.30 / 19.30
Montalto_ Teatro Comunale della fiaba e della poesia ore 21.30
San Ginesio_Chiostro di Sant’Agostino ore 22
San Lorenzo in Campo ore 19
AMAT è capofila del progetto Sparse Plus. Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe, nell’ambito del programma Creative Europe, seguito del precedente Sparse (2018-2021) e realizzato in collaborazione con Eesti Tantsuagentuur (Estonia), Fish Eye (Lituania), Shoshin Theatre (Romania), Riksteatern Varmland (Svezia) ed altri aggiunti per la nuova edizione del progetto come Pro Progressione e SINUM (Ungheria), Nova-Sit (Repubblica Ceca), Teatro 4Garoupas (Germania), Art Fraction (Polonia), Fondazione Toscana Spettacolo (Italia).