La Stagione del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell’Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria, la collaborazione di AMAT per Teatri d’Autore, con il contributo della Regione Marche, del MiC, della Provincia di Pesaro e Urbino e delle
aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact prosegue martedì 14 gennaio con lo spettacolo circense e musicale Sonata per tubi della Compagnia Nando e Maila.
Cantato e suonato dal vivo, Sonata per tubi è uno spettacolo di circo contemporaneo che trasforma gli attrezzi di circo in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. Il pizzicato del clown musicale fa trasparire l’anima dei tre attori che con un linguaggio universale e accessibile a tutti, si incontrano e si scontrano nel magico gioco della vita. Uno spettacolo in cui i confini tra azione, acrobazie e musica sono completamente dissolti, dove il pubblico torna a casa portando con sé un pezzo di magia.
“Entriamo nel cuore della Stagione con uno spettacolo adatto a tutta la famiglia – dichiara Michele Pagliaroni, direttore artistico – portato in scena da una delle compagnie più apprezzate nel festival Piazze. Un’esperienza di spettacolo unica nel suo genere, ricca di (vere) invenzioni musicali e virtuosismi circensi.”
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli 3394106017 e info@teatrobattelli.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie del circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i lunedì dalle ore 15:30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18:30. Inizio spettacolo ore 21.