WOLF
coreografia, musica, luci e costumi Hofesh Shechter
additional music Verdi, Bach, Atm and Dance Music by Ophir Ilzetzki
rimontata per Aterballetto da
assistente alla coreografia Sita Ostheimer
lighting design associate Richard Godin
Wolf è presentata in associazione con Hofesh Shechter Company – www.hofesh.co.uk
produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
SECUS
coreografia Ohad Naharin
musica Chari Chari, Kid 606 + Rayon (mix: Stefan Ferry), AGF, Chronomad (Wahed)
Fennesz, Kaho Naa Pyar Hai, Seefeel, The Beach Boys
sound design & editing Ohad Fishof costumi Rakefet Levy
luci Avi Yona Bueno (Bambi)
creazione per Batsheva Dance Company [all’interno di Three, 2005]
produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto coproduzione Oriente Occidente Festival – Rovereto [I], Les Halles de Schaerbeek – Bruxelles [B], Malraux scène nationale Chambéry Savoie [F]
La versatilità degli straordinari danzatori di Aterballetto nei lavori di due dei coreografi più intensi, viscerali e acclamati della scena internazionale. Hofesh Shechter compone la musica delle sue coreografie che s’intona strettamente all’energia del suo movimento; il risultato è un punch, come afferma lui stesso, un pugno con il quale lo spettatore viene investito da un’onda di energia. In Wolf, ripensato per i sedici danzatori di Aterballetto, una sorta di selvaggia animalità attraversa uomini e donne. Il quadro che si compone trascina chi lo osserva in un universo misterioso e coinvolgente. Secus di Ohad Naharin, direttore artistico della Batsheva Dance Company, si compone su un collage musicale che si estende dagli insoliti stili elettronici, alle seducenti melodie indiane, fino alle armonie risonanti dei Beach Boys; un mix avventurosamente eclettico che funge da sfondo alla coreografia audacemente stravagante. Si compone un alfabeto umano fatto di corse, assoli, gesti tersi e puliti, duetti interrotti, che, attraverso calci precisi e improvvisi, sinuose disarticolazioni, torsi che si piegano in tutte le direzioni come gomma da plasmare, esprime emozioni e sentimenti puri.
La capacità di creare spettacolo senza allentare per un attimo la tensione, di giocare con i contrasti forti di luci, […] fanno di Shechter un talento unico. E i sedici danzatori di Aterballetto […] sono prodigiosi nell’assecondare la fisicità dello stile. Sergio Trombetta, “La Stampa”
Wolf, un lavoro puro, incontaminato e toccante. Marinella Guatterini, “Il Sole 24 Ore”
PESARO_TEATRO ROSSINI 8 novembre 2019
Biglietti da 7,50 a 27 euro in prevendita QUI o tramite Call center 0712133600