Atteso ritorno in Italia per Mark Kolezek, in arte Sun Kil Moon, che domenica 17 novembre sarà in concerto all’Auditorium San Rocco a Senigallia (inizio ore 18,30) in un appuntamento promosso da Comune e AMAT nell’ambito della rassegna regionale Klang – Altri suoni, altri spazi.
Dopo la gloriosa parentesi coi Red House Painters, Kozelek/Sun Kil Moon si è affermato come uno dei più importanti artisti degli ultimi 30 anni e come un vero baluardo del cantautorato indie. Melodie catartiche, a tratti malinconiche, si insediano nelle sue composizioni più profonde restituendo al pubblico un racconto affascinante e privo di sovrastrutture, fatto solo di voce e chitarra. Quasi come in una seduta di psicanalisi con sé stesso, i brani dell’artista statunitense intraprendono un percorso che parte da temi legati alla sfera personale e sfocia in assunti universali. Nel suo lavoro la fanno da padrone ritmi cadenzati e magnetici, in grado di far risaltare la matrice folk che li pervade. La sua poetica, difficilmente rintracciabile in altri progetti cantautoriali, è quel marchio di fabbrica che gli ha permesso di guadagnare negli anni ampi consensi dalla critica internazionale, arrivando al cuore di registi come Paolo Sorrentino, che lo volle per la realizzazione della colonna sonora del film “Youth”.
Biglietteria dell’Auditorium San Rocco aperta domenica dalle 17.30, online vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Teatro La Fenice 071 7930842 negli orari di apertura indicati, tel. 335 1776042 www.feelsenigallia.it, e AMAT 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 18.30. ***