Scuola di Platea® non si ferma per tutti i ragazzi che hanno il desiderio di essere spettatori! Appuntamento online perché il web può rivelarsi una inestinguibile miniera di perle nascoste: una volta al mese selezioneremo uno spettacolo da analizzare e ci riuniremo sulla piattaforma Zoom (che si può scaricare gratuitamente qui) per discuterne sia prima sia dopo la visione, come nella migliore tradizione di Scuola di Platea.
COME FUNZIONA: se sei uno studente delle superiori invia una richiesta di partecipazione a d.rimei@amat.marche.it e riceverai a tua volta un invito a partecipare ai meeting sulla piattaforma ZOOM. Il secondo appuntamento è dedicato ad Antigone nella rilettura contemporanea realizzata da Motus:
- giovedì 21 maggio dalle 15 alle 15.45 primo Zoom Meeting a cura di AMAT, presentazione dello spettacolo e analisi collettiva del testo;
- dal 21 al 28 maggio visione autonoma dello spettacolo online;
- giovedì 28 maggio dalle 15 alle 15.45 secondo e ultimo Zoom Meeting per condividere impressioni e analisi;
Per ottimizzare la partecipazione e garantire la buona riuscita dell’iniziativa ogni meeting su Zoom si svolgerà con un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti.
La partecipazione è riservata agli studenti delle scuole superiori.