“Libri a 180 gradi” promosso da Comune di Sant’Elpidio a Mare e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, propone domani, sabato 12 settembre (Teatro Cicconi, ore 21.30, biglietto di posto unico 3 euro) un nuovo appuntamento. È Don’t try: il segreto di una vita reading su Charles Bukowski con in scena lo scrittore Alessio Romano, l’illustratore Roger Angeles e il musicista Christian Carano.
“Don’t Try” è un viaggio tra testi e immagini per raccontare, a un secolo dalla nascita, la vita, gli amori e le sbornie dello scrittore più famoso d’America nonché uno dei più grandi poeti del Novecento: Charles “Hank” Bukowski. Cinico, bastardo e misogino, bevitore ma anche romantico, disilluso e arreso alla propria solitudine. Un dualismo che lo incatena alla sedia, di fronte alla macchina da scrivere, con le bottiglie di vino mezze vuote, la pancia sempre più gonfia, mentre “eterna risorge sempre la speranza, come fungo velenoso”.
Info, biglietti e prenotazioni: Biglietteria al Teatro Cicconi 320/8105996, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 20. Biglietti anche online su vivaticket.it. Informazioni AMAT 071/2072439, amatmarche.net.
(Ancona, 11 sett. 2020)