SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 3 dic. 2018 – Il circo contemporaneo di The Black Blues Brothers Show dà il via, giovedì 6 dicembre al Teatro Concordia, a Città in festa 2018/19.
L’appuntamento è il primo dei due eventi natalizi (l’altro è il 2 gennaio con “Gospel Christmas Show!” con il gruppo di sidemen newyorkesi Uni.Sound) proposti da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e con il sostegno del BIM Tronto a fianco della stagione.
The Black Blues Brothers Show sarà in scena prossimamente anche a Pesaro, al Teatro Rossini sabato 29 dicembre e, l’anno nuovo, a Camerino (Auditorium Benedetto XIII venerdì 22 marzo), a Osimo (Teatro la Nuova Fenice sabato 23 marzo) e a Sant’Elpidio a Mare (Teatro Cicconi domenica 24 marzo in recita pomeridiana alle 17).
Scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel con le coreografie di Electra Preisner e Ahara Bischoff, l’allestimento e scenotecnica di Siegfried e Loredana Nonese per la produzione di Circo e Dintorni, The Black Blues Brothers Show è una divertente parodia circense, acrobatica, comica e musicale del film Blues Brothers. A metterla in scena cinque acrobati equilibristi africani – Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Hamisi Ali Pati, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi – che in poco tempo si sono imposti all’attenzione del pubblico europeo nelle quasi 500 repliche, fra festival internazionali, grandi eventi, programmi televisivi e teatri: «La scintillante impresa dei magnifici cinque» titolava sul Corriere della Sera il critico teatrale Franco Cordelli recensendone il debutto italiano.
Black e Blue non sono solo colori ma soprattutto stati d’animo. E Brother non è solo una parola ma un modo di essere. Cinque acrobati in stile americano ma con l’Africa nel sangue inseguono i capricci di una scalcagnata radio d’epoca che trasmette brani Rhythm‘n’Blues e mettono in scena la loro incredibile carica di energia con un repertorio vastissimo di discipline acrobatiche. Tra limbo, salti mortali e piramidi umane questa band composta da equilibristi, sbandieratori e danzatori con fuoco, sulle note della colonna sonora del leggendario film presenta uno spettacolo adatto a un pubblico universale, dove a parlare sono la musica e il virtuosismo acrobatico che hanno già conquistato gli applausi di decine di migliaia di spettatori in tutta Europa.
Informazioni e biglietti: biglietti di posto unico numerato a euro 15, ridotto per abbonati alla stagione e under 25 a euro 10 in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) aperta il giorno di spettacolo dalle 17.30 e negli orari di botteghino previsti per la stagione di prosa; Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794588 e 0735/794460, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net; Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.
Inizio ore 21.00