Domenica in famiglia, programma di tre titoli domenicali dedicati ai più piccoli realizzato da Comune e AMAT, con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto, si apre domenica 19 novembre con la compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata nello spettacolo Papero Alfredo di Simone Guerro (anche interprete) e Daria Paoletta (anche regista) con la scenografia di Ilaria Sebastianelli da un’idea di Diego Pasquinelli.
Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica rap e il free style, le challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.
Prossimi appuntamenti domenica 10 dicembre con Circo Ribolle in Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari e domenica 25 febbraio con la compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi e Cada Die Teatro in Atlantide.
I biglietti (posto unico numerato a 8 euro con ridotto fino a 14 anni a 4 euro) in vendita alla biglietteria del Concordia aperta il pomeriggio di spettacolo dalle 15.30, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.
Inizio ore 16.30
* * *