Nuovo appuntamento venerdì 30 luglio per “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” rassegna proposta dall’assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il sostegno di BiM Dopo Alice e Fabio Concato, protagonisti della serata sono ora Gaetano Curreri e Solis String Quartet in scena al Paese Alto con “Canzoni da Camera”.
La strada di Gaetano Curreri – cantante, frontman, compositore degli Stadio, mitica rock band bolognese autrice di numerosi successi e prima ancora gruppo di accompagnamento di Lucio Dalla–, si era già incrociata con quella dei Solis String Quartet (Antonio di Francia al violoncello e alla chitarra, Gerardo Morrone alla viola e i violinisti Vincenzo Di Donna e Luigi de Maio) in occasione del loro disco “R.evolution” che riprendeva alcune fra le più belle canzoni d’autore per portarle in una dimensione sonora più intima, come si usava nel ‘800 con il genere del lied. Quell’idea ha ripreso ora corpo in “Canzoni da Camera”, un omaggio appassionato alla canzone d’autore che vede sul palco stile ed eleganza e che spazia a 360 gradi nel panorama della grande musica italiana, impreziosito dai numerosi successi scritti da Curreri per gli Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi, Lucio Dalla, Noemi. Ospiti speciali di Curreri e di Solis due compagni della lunga e apprezzata avventura degli Stadio: il bassista Roberto Drovandi e il chitarrista Andrea Fornili.
“Canzoni da Camera” sostituisce l’annunciato “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende” con Cesare Bocci e l’Ensemble Saverio Mercadante, annullato per sopraggiunti impedimenti della produzione.
La rassegna si chiude con prossimo e ultimo concerto per “Nel cuore, nell’anima” con Eugenio Finardi sabato 7 agosto.
Ingresso: biglietti di posto unico euro 15 in vendita online su www.vivaticket.it, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18/20) e la sera di spettacolo dalle 19 alla biglietteria in Piazza Piacentini.
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.it.
Inizio concerti ore 21.30
L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti al botteghino.
* * *