È “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in scena martedì 19 e mercoledì 20 dicembre il prossimo appuntamento della stagione in abbonamento del Teatro Concordia promossa da Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.
Lo spettacolo tornerà in scena il giorno dopo, giovedì 21 dicembre al Teatro Feronia di San Severino Marche.
“La Strana Coppia” è un esempio come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Nella commedia si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar (), accomunati entrambi da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive. Il loro incontro-scontro quotidiano dà vita a continue ed esilaranti gag. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.
In scena con l’ “inedita coppia” Guidi-Ingrassia Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Shaen Barletta. Le scene e costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Maurizio Abeni, le luci di Umile Vainieri e il progetto audio Franco Patimo. Assistente alla regia di Gianluca Guidi è Francesca Somma
Biglietti (20 euro e 15 euro a seconda dei settori con ridotto giovani a 10 euro) sono disponibili alla biglietteria del Concordia – aperta nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e i giorni di spettacolo dalle 17.30 a inizio rappresentazione –, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.
Inizio spettacoli ore 20.45.