Nuovo appuntamento domenica 26 gennaio per Domenica in famiglia, la rassegna dedicata ai più piccoli proposta da Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto. In scena “In fondo al mare” scritto e diretto da Yannick Toussaint e allestito in una co-produzione italo-francese fra Teatro Verde di Roma e Cie Histoire d’Eux di Nancy.
“In fondo al mare” è interpretato da Valerio Bucci, Andrea Calabretta e Agnese Desideri. Le musiche sono di Jérémie Gassman, i costumi di Prune Lardé, le scene di Yannick Toussaint e Fanny Beaudoing, i burattini e pupazzi Fanny Beaudoing, Veronica Olmi, Diego Di Vella, Claudia Federici, Amedeo D’Amicis, Roberto Tufo e Antonella Crocicchia, audio e luci di Enrico Biciocchi
In un piccolo angolo tranquillo in fondo al mare, i pesci iniziano a scomparire uno dopo l’altro. Una saggia aragosta, John MacLobster, guida le indagini, lungi dal sospettare la terribile verità che scoprirà. La storia si ispira ai film polizieschi americani con i suoi tipici elementi dove non manca una storia d’amore. Il mondo sottomarino rappresenta una divertente e raffinata metafora del mondo umano con colori cangianti e forme improbabili. I tre attori-burattinai invitano gli spettatori a tuffarsi nel fondo di una laguna tropicale, in un piccolo angolo di sogno su cui gravano oscure minacce. L’universo sottomarino viene ricreato in una scatola nera dalla magia di luci e trucchi sorprendenti. Cambiamento climatico e rapporto del genere umano con questa nuova immensa emergenza, è al centro dello spettacolo che sceglie il linguaggio della narrazione, dell’avventura e dell’ironia.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Concordia aperta il pomeriggio di spettacolo dalle 15.30, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.
Inizio ore 16.30 * * *