Ultimo appuntamento domenica 25 febbraio per Domenica in famiglia, programma di tre titoli domenicali dedicati ai più piccoli realizzato da Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto. In scena Atlantide della compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi e Cada Die Teatro.
Si narra che Atlantide fosse una terra meravigliosa, dove regnavano la giustizia e il bene. Atlantide era bellezza, terra verdeggiante e città dalle architetture accoglienti e lucenti. Ora dov’è? L’hai mai cercata? Come la immagini?
In modo inaspettato e sorprendente, due strani personaggi, accomunati da un simile destino, cominciano un viaggio. Si perderanno e si ritroveranno in un continuo rovesciamento della realtà, seguendo le luci delle stelle, ascoltando il suono della loro voce, tra una lacrima e un sorriso, tra il fare e il non fare, oltre il silenzio raggiungeranno la mitica Atlantide.
E ora che conoscono la strada, basterà socchiudere gli occhi, o guardare il soffitto prima di andare a dormire, per incontrarsi ancora nella terra sommersa.
Il testo dello spettacolo (consigliato dai 4 anni in su) è firmato da Bruno Cappagli e Mauro Mou (che firmano la regia) con Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi (interpreti in scena). Le luci sono di Andrea Aristidi, le musiche di Matteo Sanna, costumi e scenografie Tania Eck, Fabio Galanti e Silvestro Ziccardi
I biglietti (posto unico numerato a 8 euro con ridotto fino a 14 anni a 4 euro) sono in vendita alla biglietteria del Concordia aperta il pomeriggio di spettacolo dalle 15.30, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.
Inizio ore 16.30
* * *