KATIA RICCIARELLI, PINO QUARTULLO, NADIA RINALDI, CLAUDIO INSEGNO
di Amanda Sthers e Morgan Spillemaecker
traduzione di Sandrine Du Jardin
scene Alessandro Chiti
costumi Martina Piezzo
disegno luci Giuseppe Filipponio
regia Pino Quartullo
Una commedia deliziosamente atroce!
Una sera, Massimiliano, riunisce suo fratello Beniamino e sua sorella Fanny poco prima di una cena con la madre: i tre hanno gravi problemi economici e nessuno di loro è più in grado di mantenerla. L’unica soluzione è sopprimerla anche perché è diventata insopportabile. Beniamino e Fanny ridono pensando sia uno scherzo. Poi realizzano che Massimiliano parla seriamente e si rabbuiano… La mamma suona alla porta! Una vera pazzia, assolutamente no, sensi di colpa, ciniche acrobazie, mancanza di alternative… Si convincono: molto sonnifero nel suo cocktail preferito ed è fatta!
Sarà un macabro percorso. Dopo tutto è sempre stata molto ingombrante e fastidiosa. Ma la «genitrice», irresistibile e divertente, imprevedibile e piena di energia confida ai figli di non aver vissuto a pieno la propria vita per colpa di loro tre. D’ora in poi la sua esistenza dovrà essere più libera da legami, senza limiti, scintillante, focosa e priva di ogni responsabilità. Come finirà questo crudele regolamento di conti?
Una commedia totalmente disinibita, con battute al vetriolo e momenti reali di commozione. Un quartetto d’eccezione che vede per la prima volta insieme sul palcoscenico la famosissima cantante lirica Katia Ricciarelli in veste di attrice, l’abile Pino Quartullo anche regista dello spettacolo, Claudio Insegno e Nadia Rinaldi straordinari campioni della risata.
Con un finale inaspettato che chiuderà il gioco al massacro e dopo aver divertito a lungo lo spettatore lo lascerà sbalordito e senza respiro.
PORTO RECANATI_Arena Gigli 2 agosto ore 21.30
Biglietti da 15 a 20 euro in prevendita QUI
IAT Porto Recanati 071 9799084
AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439