Martini, Campoccia, de Mattei, Ravagni, Sezzi e Cerone sono stati sul palco a fianco di Giorgio Gaber per più di due decenni. Oggi, per mantenere vivo il pensiero di uno degli interpreti più lucidi della nostra epoca a vent’anni dalla scomparsa, i sei musicisti, insieme alla voce di Luca Nesti propongono “Banda Gaber racconta il signor G.”, in scena sabato 4 febbraio (inizio ore 21.15) al Teatro Comunale Giacomo Emiliani di Rapagnano (FM) su iniziativa di Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche.
Nato da un’idea del cantautore e produttore Luca Nesti e realizzato da Tube Music in partnership con la Fondazione Giorgio Gaber, lo spettacolo – che vede in scena lo stesso Luca Nesti con Gianni Martini alle chitarre, Luigi Campoccia al pianoforte, Claudio De Mattei al basso, Luca Ravagni a sax e tastiere, Dado Sezzi alle percussioni e Gianni Cerone alla batteria, con Andrea Bertini a suono, luci e video – propone una scaletta che attraversa buona parte della storia artistica di Giorgio Gaber, dai primi anni ’70 all’ultimo disco “Io non mi sento italiano”. Nella formula del teatro-canzone della coppia Gaber-Luporini, primo esempio di teatro musicale impegnato nella canzone italiana, inframezzano il concerto contributi video, riflessioni e aneddoti che ripercorrono i “dietro alle quinte” degli storici tour del maestro milanese.
Biglietti di posto unico numerato a 15 euro in vendita la sera di spettacolo alla Biglietteria del Teatro Comunale Emiliani (via Leopardi, 31, Rapagnano) nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Informazioni e prenotazioni Comune di Rapagnano, ufficio cultura 0734/510404, AMAT 071/2072439 (lunedì – venerdì dalle 10 alle 16) amatmarche.net
Inizio ore 21.15.