Si intitola Relazioni il cartellone di spettacoli del Teatro Comunale Giacomo Emiliani di Rapagnano (FM) voluto dal Comune e realizzato con AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche. Presentato oggi dal Sindaco Elisabetta Ceroni con Gilberto Santini direttore Amat e con Rossella Ortenzi, collaboratrice del sindaco nella definizione del progetto, il cartellone gode del sostegno della Fondazione CaRiFermo e della collaborazione della ProLoco.
Primo titolo in cartellone, sabato 25 gennaio, è L’illusione coniugale di Eric Assous, con Attilio Fontana, Rosita Celentano e Stefano Artissunch che firma anche la regia, prodotto dalla marchigiana Synergie Arte Teatro e fresco di debutto. «Ho scelto di portare in scena L’illusione coniugale – racconta il regista – per la sua straordinaria capacità di esplorare le intricate dinamiche delle relazioni umane, svelando le illusioni e le verità nascoste. Questo progetto mi ha attratto per la capacità di penetrare nelle profondità delle relazioni umane con una precisione ed una sensibilità uniche».
Mercoledì 12 febbraio Family. A modern musical comedy su libretto, testi, musiche e regia di Gipo Gurrado e coreografie di Maja Delak per la produzione di Elsinor. Interpretato da Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Fadda, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli, lo spettacolo prende spunto dal musical: le musiche e le canzoni di Gaber, Jannacci e Dalla sono il principale elemento scenico e i temi sono lontani dal musical classico. Al centro del racconto c’è una famiglia, che vive, cambia e invecchia sul filo di un legame unico e inesorabile. Un inedito angolo d’osservazione offre l’occasione per avere, almeno per una volta, uno sguardo libero, candido e disincantato sulla famiglia e i suoi componenti.
Sabato 1 marzo Debora Villa è protagonista di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere monologo di Paul Dewandre che è l’adattamento teatrale del bestseller dello psicologo statunitense John Gray. Con la massima imparzialità possibile, la Villa conduce il pubblico in un’esilarante terapia di gruppo collettiva e senza pregiudizi, alla scoperta dell’altro sesso, ricordando le clamorose differenze che caratterizzano Marziani e Venusiane, affinché uomini e donne imparino a conoscersi di nuovo.
Nuovi abbonamenti a 3 spettacoli posto unico numerato 50 euro in vendita sabato 14 e sabato 21 dicembre alla Biglietteria del Teatro Comunale Emiliani (aperta dalle 17 alle 21) e dal 22 dicembre online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio). Biglietti di posto unico numerato a 20 euro in vendita su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio) dal 10 gennaio e il giorno di spettacolo due ore prima dell’inizio alla Biglietteria del Teatro Emiliani
Informazioni AMAT 071/2072439 (lunedì – venerdì dalle 10 alle 16), amatmarche.net.
Inizio ore 21.15. ***