produzione Tony Clifton Circus
di e con Iacopo Fulgi, Werner Waas, Enzo Palazzoni
Ultimo appuntamento del ciclo di sei residenze ospitate a Vallegaudia da aprile a dicembre in collaborazione con Amat e Pesaro 2024
Dal suo studio radiofonico il dj Groucho Marx trasmette sulle frequenze di Radio Das Kapital, mentre due personaggi – persi nello spazio scenico e soprattutto in quello dell’esistenza – lo ascoltano nella loro auto ferma.
Reagendo alle sollecitazioni che la radio ed il suo dj forniscono i due prendono i nomi ed i modi di una grande e variegata serie di personaggi.
Si passa da Estragone e Vladimiro di Aspettando Godot ai Blues Brothers, continuando con Bob Marley e Peter Tosh, Babbo Natale e la sua Renna, Karl Marx e Frederick Engels, Gesù e Pietro fino a generare nuovi impossibili incroci come Karl Mouse e Mikey Marx. In tutto questo,
grazie allo stereo dell’auto sintonizzato sulle frequenze di Radio Das Kapital, i due personaggi reagiscono ed interagiscono con le sollecitazioni che la radio ed il suo dj Groucho forniscono.
Una riflessione sulla fratellanza umana, nella storia, nella vita e nel costume. E sulla necessità che, in scena, si ha dell’altro, come complementarità, come bisogno. L’altro per esistere, per essere, nell’attesa di qualcosa che possa dare un senso alla vita, trovare qualcosa che possa salvarci dalla disperazione.
PESARO_CASA-TEATRO VALLEGAUDIA venerdì 20 dicembre ore 21.30
info www.vallegaudia.com/#RESIDENZA-ARTISTICA
INFO AMAT tel. 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.