con i danzatori Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Amilcar Moret Gonzalez
con Costanza Principe al pianoforte
coreografia di Massimo Moricone
light designer Claudio Schmid
costumi di Luca Dall’Alpi
produzione Ilaria Scaffardi Artists Management
Le melodie dei più bei preludi di Chopin, Debussy e Rachmaninov, uniti al vigore di Bach, si incarnano con estro nei corpi di Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez. Lo spettacolo, grazie alle note del pianoforte dal vivo suonato da Costanza Principe, emoziona e coinvolge il pubblico offrendo i massimi livelli di danza e musica. Le coreografie sono di Massimo Moricone.
ANBETA TOROMANI nata a Tirana, ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza. entrando a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana come prima ballerina. Nel 2002-2003 partecipa alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, dove poi rimane come prima ballerina e quindi come giudice. Tra i riconoscimenti si segnalano il Premio Gino Tani per le arti dello spettacolo e il Premio Danza&Danza. Dal 2012 al 2017 è stata al Teatro San Carlo di Napoli e dal 2016 è ospite nei maggiori teatri italiani.
ALESSANDRO MACARIO nato a Napoli è entrato a far parte della scuola di ballo del Teatro San Carlo a dieci anni, conseguendo il diploma. In pochi anni è arrivato ad esibirsi alla Scala e con la compagnia del Teatro alla Scala ha partecipato alle tournées in Turchia, Polonia e Giappone, Stati Uniti e Inghilterra. Ha danzato in diversi ruoli principali al Teatro Comunale di Firenze, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro dell’Opera di Roma.
AMILCAR MORET GONZALEZ nato a L’Havana, si è diplomato alla National Ballet School of Cuba. È stato primo ballerino presso il Bavarian State Ballet, Les Ballets de Montecarlo, lo Zurich Ballet e l’Hamburg Ballet. Ha danzato in qualità di solista per George Balanchine, Mats Ek e Jiri Kylian. Ha lavorato come ballerino professionista e insegnante di danza classica nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Attualmente è primo ballerino della Compagnia di Kiel.
COSTANZA PRINCIPE nata nel 1993, si è esibita come solista con numerose orchestre ed è stata ospite di prestigiose istituzioni in Italia e all’estero. Ha conseguito il Bachelor of Music e il Master of Music presso la Royal Academy of Music di Londra. Si è diplomata con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il suo disco di debutto, interamente dedicato a musiche di Robert Schumann, è uscito ad aprile 2022 per l’etichetta Piano Classics.
MASSIMO MORICONE è un danzatore e coreografo italiano. Ha fondato nel 1983 la Compagnia Teatro Koros collaborando negli anni con istituzioni prestigiose come il Teatro alla Scala e il Piccolo Teatro di Milano, la Sagra Musicale Umbra, la Biennale di Venezia, la Dance Triennale di Tokyo, il Festival de Paris. Dal 1989 collabora regolarmente con la Scuola di Danza dell’Opera di Roma come professore di danza contemporanea e coreografo e con eguali mansioni dal 2005 viene invitato all’Istituto Superiore di Danza dell’Universidad Rey Juan Carlos di Madrid.
URBINO_TEATRO SANZIO venerdì 7 febbraio ore 21
Biglietti da 10 a 20 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO SANZIO 0722 2281
il giorno precedente la rappresentazione, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20
nei giorni di spettacolo dalle ore 16 fino ad inizio rappresentazione
PORTO SANT’ELPIDIO_TEATRO DELLE API sabato 8 febbraio ore 21.15
Biglietti da 17 a 20 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO DELLE API
martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19
nei giorni di spettacolo dalle ore 19
INFORMAZIONI
Teatro delle Api 346 6286586 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00
INFO AMAT 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.