Maurizio Casagrande con “A tu per tre” accompagnato dalla pianista Claudia Vietri e dalla cantante Ania Cecilia, è sul palco del Teatro delle Api, di Sant’Elpidio a Mare sabato 18 febbraio, secondo appuntamento della stagione promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Prodotto da Italia Concerti in collaborazione con I Due della Città del Sole, scritto e diretto dallo stesso attore napoletano, con le luci di Saverio Toppi, le scene di Clelio Alfinito e i costumi di Rosaria Riccio, lo spettacolo è semplice, confidenziale e di grande presa sul pubblico che si ritrova immerso in una atmosfera calda e piacevole, ma mai banale.
L’apparente improvvisazione sul placo svela piuttosto un raffinato disegno generale che vede in scena la pianista Claudia Vietri, la cantante Ania Cecilia e Maurizio Casagrande. Due donne ed un uomo. Un “triangolo” pericoloso che porterà le ragazze a coalizzarsi contro di lui mettendolo in netta minoranza.
«In un periodo di grande difficoltà per le restrizioni e le incertezze dovute alla pandemia che ci ha colpiti così duramente – dice Casagrande –, ho preferito scrivere ed allestire uno spettacolo agile e leggero che mi permettesse di girare con facilità e di poter mantenere bassi i costi per sostenere i teatri che hanno importanti difficoltà economiche, ma senza per questo rinunciare allo stile e alla qualità che da sempre mi hanno dato la possibilità di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico che mi segue da anni».
Info Teatro delle Api tel. 346/6286586 e AMAT Ancona tel. 071/2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21.15.