Quintetto di Marco Chenevier, in programma sabato 18 gennaio (ore 2115) al Teatro Comunale di Porto San Giorgio rinnova l’appuntamento con la danza contemporanea del cartellone proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e Regione Marche.
In scena uno degli spettacoli più graffianti, divertenti, ironici, geniali e provocanti degli ultimi anni. Prodotto da Aldes – TIDA / Teatro Instabile di Aosta con il sostegno di Mibact e Regione Autonoma Valle d’Aosta e di Regione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo, con le coreografie di Marco Chenevier, le musiche di scena di Heitor Villa Lobos e Yann Tiersen e la regia di Chenevier e Smeralda Capizzi, Quintetto ha vinto il primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter Festival nel 2013, il Be Festival di Birmingham nel 2015 ed è stato inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano “The Guardian”.
Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l’esoterismo il “5” è il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile. Contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Anche in quelli di crisi…
Informazioni e prevendite: posto unico numerato euro 15 (ridotto euro 12) alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 392/4450125) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, biglietterie del circuito AMAT e on-line sul sito www.vivaticket.it. Info e anche presso AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net e Call Center dello spettacolo delle Marche tel. 071/2133600.
Inizio ore 21,15.
(Ancona, 15 genn. 2020)