La ciliegina sulla torta scritto e diretto da Diego Ruiz con interpreti Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Adelmo Fabo apre, mercoledì 17 gennaio la stagione in abbonamento del Teatro Verdi realizzata da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura.
«Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo – scrive nella presentazione Ruiz – che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria. Fra questi, ce n’è uno in particolare, che tutti riconoscono come l’inizio della fine: la presentazione della fidanzata ai propri genitori! La madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica, ma in verità vedrà in quella ragazza la nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera. Il padre sarà accondiscendente e insolitamente spiritoso, ma solo per cercare di arginare lo tsunami che la moglie potrebbe scatenare. Ma cosa succede se la fidanzata è un po’ più grande di quello che ci si aspettava? Diciamo molto più grande… Commedia sfacciata e piccante, allegra ma non spensierata, La ciliegina sulla torta con uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne ci fa ridere e riflettere su imprevisti e sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi».
Lo spettacolo è prodotto da Carpe Diem; scritto e diretto da Diego Ruiz, aiuto regia Manuela Perfetti, scenografia di Mauro Paradiso, costumi di Marian Osman, luci di Lorenzo Oliva.
Biglietti in vendita a 23 e 19 euro (con riduzioni) alla biglietteria del Teatro Verdi (tel. 0733/549936 e 349/4730823 mail hipnoticaservice@gmail.com) e nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e su vivaticket.com.
Informazioni Ufficio Cultura del Comune di Pollenza tel. 0733/548707 e AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.
Inizio ore 21,15.
***