di Tonio De Nitto
collaborazione drammaturgica Riccardo Spagnulo
con Francesca De Pasquale, Luca Pastore
Benedetta Pati, Fabio Tinella
regia Tonio De Nitto
coreografie Barbara Toma
musiche Paolo Coletta
produzione Factory compagnia transadriatica
Uno spettacolo che pone molte domande e invita a riflettere che pur diventando grandi non bisogna dimenticare di essere stati bambini.
Factory si cimenta in questa nuova creazione attraversando temi fondamentali per la crescita. Peter Pan è la storia di un’assenza, di un vuoto che spesso rimane incolmabile, quello di un bambino che non c’è più. È l’inseguimento di un tempo che sfugge al nostro richiamo e che a volte si ferma, la ricerca delle esperienze che ci fanno diventare grandi senza volerlo e troppo presto. E l’isoladelmaipiù, Neverland, è forse dentro la testa di ogni bambino, un posto dove vanno a finire le cose dimenticate dai grandi, per cui non c’è spazio nella vita reale. È qui che Wendy riesce a trovare la giusta distanza con il suo essere bambina, qui che sente il desiderio di crescere, di abbandonare l’isola senza recidere quel legame con la propria infanzia che fatica a rimanere con noi tutta la vita: una finestra che chiudiamo diventando grandi e che, invece, dovremmo tenere aperta, in contatto con la nostra realtà e il nostro essere adulti.
MACERATA_TEATRO LAURO ROSSI 28 gennaio 2024 ore 17
Biglietto posto unico numerato a 5 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA DEI TEATRI
dal martedì al sabato
dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30
BIGLIETTERIA TEATRO LAURO ROSSI
0733 256306 la sera di spettacolo dalle 20
la domenica di spettacolo dalle ore 15.30
INFO AMAT 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.