Mercoledì 8 settembre al Parco Miralfiore di Pesaro alle ore 21:30 Simone Cristicchi sarà protagonista di un evento speciale organizzato dalle parrocchie dell’Arcidiocesi di Pesaro (parrocchie di S. Paolo, S. Martino, Santi Terenzio e Marina in Cattabrighe, San Pietro, S. Fabiano, S. Maria delle Fabbrecce, S. Matteo, S. Lorenzo, S. Giovanni Battista, S. Benedetto) in collaborazione con Isolani Spettacoli e con il supporto di AMAT.
Quella di Cristicchi a Pesaro è una nuova tappa del Tour Live 2021 “Abbi Cura di Me”. C’è un mondo tutto da scoprire, ben oltre i singoli di successo di Simone Cristicchi. Cantautore, attore, scrittore, disegnatore. “Vorrei cantare come Biagio”, “Meno male (che c’è Carla Bruni)”, “Ti regalerò una rosa”, “Abbi cura di me” sono solo la punta di un iceberg. Come un cartografo Cristicchi apre al pubblico la sua valigia di storie raccolte in 16 anni di intensa attività musicale, teatrale e di scrittore. Gli ultimi tre anni hanno visto la pubblicazione discografica dell’album “Abbi cura di me”, in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 (vincitore del Premio Endrigo per la migliore interpretazione e del Premio Bigazzi per la migliore composizione musicale); oltre 300 repliche con diversi spettacoli teatrali premiate da ripetuti sold out; la conduzione televisiva per Tv2000, al fianco di don Luigi Verdi, del programma “Le poche cose che contano”; la pubblicazione di 3 libri: “Abbi cura di me” del 2019, “Le poche cose che contano” del 2020 e “HappyNext – Alla ricerca della felicità” pubblicato ad aprile 2021; la prima mostra di disegni ed aforismi di Cristicchi, dal titolo “Happy Sketches / Natura Umana”, curata da Elisabetta Sgarbi alla Reggia Venaria Reale; il tour “Abbi cura di me – Tour Live 2021”.
Don Michele Rossini, della Parrocchia Santi Terenzio e Marina, spiega come nasce l’idea del concerto di Cristicchi: “L’idea di invitare Simone Cristicchi è nata dal riconoscere nelle sue canzoni un desiderio di ricerca del vero bene per l’uomo. Un altro motivo della scelta è anche la sia vicinanza con la Comunità di Don Luigi Verdi che ha un particolare legame con Pesaro. Abbiamo voluto offrire ai giovani e a chi lo desidera, una serata di festa, di speranza e di riflessione”.
Biglietti di posto unico numerato a 10 euro in vendita sul circuito Vivaticket (punti vendita e online), al punto vendita Pesaro Amat/Vivaticket presso il Teatro Sperimentale tel. 0721.387548 o al botteghino c/o Parco Miralfiore aperto il giorno di spettacolo dalle ore 20.
L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria e nelle modalità previste per i luoghi di spettacolo. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti al botteghino.