Prosegue a Pesaro al Parco Miralfiore l’appuntamento con Circo El Grito per la sesta edizione di Stupor Circus, festival internazionale di circo contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT.
Il programma di sabato 6 e domenica 7 luglio si articola in due proposte.
All’arena alle ore 19.30 appuntamento con Mago per svago di L’Abile Teatro con Simon Luca Barboni, Mirco Bruzzesi, racconto di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto racconto di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena. Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso. Mago per svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. La magia viene riproposta in una forma inedita, una parodia di se stessa. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino a un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore. Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente al bambino grazie all’assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.
Lo spettacolo delle ore 21 nello chapiteau è Maiador della Cia Dela Praka. Il titolo prende il nome da un’espressione della campagna nord-orientale del Brasile che significa “luogo dove riposa il bestiame”. A differenza del recinto, è quell’ombra nel mezzo del pascolo dove il bestiame si rifugia e riposa nelle ore più calde della giornata. Lo show Maiador porta con sé questi momenti di rifugio e di incontro, attraverso la musica e la danza tradizionali che si fondono con l’acrobatica e la danza contemporanea.
Prevendite biglietti presso Teatro Sperimentale 0721 387548, circuito AMAT / vivaticket, biglietteria al Parco Miralfiore 334 3193717 il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio.