Per la conclusione di Pesaro Danza – rassegna promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT, con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura – sabato 12 aprile al Teatro Rossini Cosmos di Evolution Dance Theater invita a uno straordinario e immersivo viaggio attraverso mondi sconosciuti, in cui scienza e comprensione cedono il passo all’immaginazione.
In caduta libera fra immensità e solitudine, nella notte eterna dello spazio intergalattico, i pianeti e le stelle appaiono luminosi e seducenti. Spazi remoti, pieni di armonia e bellezza, sembrano voler dar forma a sogni, creature ipnotiche e immaginifiche che si muovono fra luce e oscurità. Tanto vagabondare riporta al piccolo, fragile mondo, perso in un oceano cosmico vasto oltre la più coraggiosa immaginazione. Un mondo in mezzo all’immensità dei mondi.
Fondata dal coreografo americano Anthony Heinl, alla guida della compagnia insieme alla danzatrice e coreografa italiana Nadessja Casavecchia, Evolution Dance Theater è diventata famosa, in Italia e nel mondo, per produzioni in grado di ipnotizzare, affascinare e divertire il pubblico di ogni età. Gli artisti che compongono la compagnia sono selezionati fra danzatori, illusionisti, contorsionisti, ginnasti in grado di portare in scena spettacoli eleganti e potenti, enfatizzati da un’illuminazione futuristica, effetti speciali, scenari interattivi e una selezione musicale accattivante.
Anthony Heinl debutta giovanissimo e si forma al Boston Conservatory. Nel 2001 entra a far parte dei Momix come danzatore e poi anche assistente di Moses Pendleton. Dal 2006 è in Italia dove nel 2008 fonda la compagnia eVolution Dance Theater, di cui è direttore artistico, coreografo, danzatore, e ideatore di scenografie e costumi.
Nadessja Casavecchia si forma alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e alla Codarts di Rotterdam e dopo alcune interessanti esperienze entra nella compagnia austriaca IDADance di Linz. Come coreografa ha vinto il concorso Milano in Digitale nel 2007. Dal 2009 è direttrice artistica, coreografa e danzatrice della compagnia eVolution Dance Theater.
Il disegno luci è di Adriano Pisi, gli effetti laser di Simone Sparky, i costumi di Daniela Molinini.
Informazioni e biglietteria: Teatro Rossini 0721 387620, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 19.