Appuntamento per tutta la famiglia domenica 6 aprile al Teatro Angel dal Foco di Pergola per la stagione realizzata dal Comune di Pergola con l’AMAT e il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
In scena Il libro della Giungla di Gruppo Panta Rei, testo di Barbara Scalco dal celebre e amatissimo romanzo di Kipling, uno spettacolo per tutte le età, una favola sull’umanità e un inno alla differenza che utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia ed esplorare la bellezza della giungla, un mondo esotico, colorato, selvaggio e bellissimo.
Tanti anni fa, nella Giungla dell’India, la pantera Bagheera in mezzo ai versi degli animali – il barrito degli elefanti, il ruggito delle tigri, ma anche il pigolio dei pulcini – sentì un suono nuovo: era il pianto di un bambino, un cucciolo d’uomo, come quelli che aveva visto al villaggio degli uomini. Bagheera, che era una pantera saggia, affidò il cucciolo d’uomo al branco dei lupi guidato da Akela, salvandolo dalle grinfie della tigre Shere Khan. Il piccolo venne chiamato Mowgli e crebbe con i lupi. L’orso Baloo divenne suo maestro e amico e lo iniziò alle leggi della giungla.
Ma oggi Shere Khan è tornato e reclama la sua preda. Mowgli non è più un bambino, è cresciuto e deve fare i conti con se stesso, riconoscere la sua vera identità. Riuscirà Mowgli a sconfiggere Shere Khan? E soprattutto, riuscirà a lasciare la giungla e a trovare il suo posto tra gli umani?
In scena ci sono gli attori Matilde Sgarbossa, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo, Davide Stocchero, la regia è di Paolo Bergamo, scenografia e pupazzi di Damiano Zanchetta, costumi di Caterina Riccomini, disegno luci di Davide Stocchero, musiche originali di Leonardo Tosini
Informazioni: biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati 0721 734090, AMAT uffici di Pesaro 0721849053 – 3666305500
reteteatripu@amat.marche.it. Inizio spettacolo ore 17.