Perform Europe è un programma finanziato da Europa Creativa per sostenere e sviluppare le arti dello spettacolo dal vivo in Europa. Il programma si concentra, in particolare, sull’organizzazione di eventi itineranti nel tentativo di renderli più sostenibili dal punto di vista ambientale, inclusivi e diversificati, con un impatto sul territorio di tutti gli Stati membri di Europa Creativa.
Nel 2024 tramite Open Call, Perform Europe supporta 42 progetti di tournée coinvolgendo 196 organizzazioni in 40 paesi.
AMAT, insieme ad altre sei associazioni culturali europee, è stata selezionata con il progetto “Bringing Family Theatre to Villages Across Europe“. La rete, capitanata dall’Estonian Dance Agency – ES è inoltre formata da Kuks Theatre – Repubblica Ceca, Teatro 4Garoupas – Germania, Sinum Theatre – Ungheria, Fish Eye – Lituania e Art Fraction Foundation – Polonia. Grazie al finanziamento, le produzioni dedicate alle famiglie di Lituania, Polonia e Germania, raggiungeranno le aree rurali degli altri paesi.
Perform Europe è promosso da un consorzio di sei organizzazioni: IETM – International network for contemporary performing arts, European Festivals Association (EFA), Circostrada, European Dance Development Network, Pearle* – Live Performance Europe e IDEA Consult.
Leggi tutto https://performeurope.eu/