con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano
assistente alla regia Elena Tedde
Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese, tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria? Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio, musica, molta musica.
PESARO_TEATRO SPERIMENTALE martedì 19 novembre 2024 ore 21
Biglietto di cortesia 3 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIE
TEATRO ROSSINI tel. 0721 387621
[dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19:30, nei giorni di spettacolo feriale dalle 10 alle 13 e dalle 17 a inizio spettacolo]
TEATRO SPERIMENTALE tel. 0721 387548
il giorno di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17
INFO AMAT tel. 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.