coreografia e regia Daniel Ezralow
scritto da Daniel Ezralow, Arabella Holzbog
costumi American Apparel
regia Daniel Ezralow
Coreografie ingegnose, straordinaria tempistica ed eccellenza tecnica, mondo infinito di contaminazioni, stilistiche e tecnologiche, danno vita in Open del geniale ed eclettico coreografo statunitense Daniel Ezralow a una miscela esplosiva di fantasia, sorpresa, divertimento, leggerezza e agilità. Un patchwork di piccole storie con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all’insegna del più puro entertainment, uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione dei successi creati dal coreografo e ballerino statunitense.
L’arte coreografica di Daniel Ezralow, infatti, si fonda su un’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza, coinvolgimento diretto del pubblico, utilizzo emozionale delle tecnologie visive più all’avanguardia. Sono questi gli elementi che hanno reso le sue coreografie veri e propri “eventi” mediatici. Teatro, cinema, televisione, musica, moda, sport, pubblicità: non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata da Daniel Ezralow e dal suo straordinario talento.
I motivi per cui ho deciso di chiamare lo spettacolo Open sono diversi: aperti possono essere il cuore, la mente, gli occhi, una finestra… “Open” per me vuol dire aperto al mondo e agli altri. La vita è spesso pesante, ma abbiamo tanta energia positiva che aiuta a risolvere i problemi. Il titolo fa riferimento a questo, è un’apertura culturale ma anche stilistica. A me piace mescolare. Daniel Ezralow
FANO_TEATRO DELLA FORTUNA
SPETTACOLO SOSTITUITO DA NIGHT GARDEN DAL 4 AL 6 MAGGIO 2020 >> leggi qui