PROSA 2021
Come nasce uno spettacolo? Quale lavoro affronta la compagnia prima di mostrare un’opera al pubblico? Torna Oltre la Scena, un ciclo di incontri con i protagonisti del Teatro Sperimentale di Pesaro che offre momenti di approfondimento su testi e personaggi che hanno ispirato gli artisti presenti nella stagione di Prosa. Gli appuntamenti in calendario arricchiscono la proposta culturale del teatro e della città, invitata a partecipare per conoscere meglio il fascino della grande macchina dello spettacolo.
L’appuntamento con Oltre la Scena Prosa è al Teatro Sperimentale di Pesaro in occasione della seconda replica di spettacolo, venerdì alle ore 18.
VENERDÌ 1 OTTOBRE
ELENA SOFIA RICCI, GABRIELE ANAGNI
LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA
TENNESSEE WILLIAMS
PIER LUIGI PIZZI
VENERDÌ 15 OTTOBRE
FILIPPO TIMI, LUCIA MASCINO
PROMENADE DE SANTÉ
NICOLAS BEDOS
GIUSEPPE PICCIONI
VENERDÌ 5 NOVEMBRE
SIMONE CRISTICCHI
ESODO
VENERDÌ 17 DICEMBRE
EUGENIO ALLEGRI
NOVECENTO
ALESSANDRO BARICCO
GABRIELE VACIS
DANZA 2021
La Stagione di Pesaro si dota di un ulteriore strumento per aumentare la sua proposta culturale introducendo un ciclo di brevi incontri online pensati per far conoscere meglio gli spettacoli di danza che il pubblico potrà poi vedere sul palco del Teatro Sperimentale.
Oltre la Scena Danza propone, nei giorni precedenti gli spettacoli e sulla piattaforma digitale Zoom, alcune pillole di approfondimento con Silvia Poletti, giornalista, critico e studiosa di danza che con grande competenza introdurrà le opere in cartellone attraverso piccole presentazioni, dialoghi con coreografi, danzatori ed esperti del settore per far assaggiare al pubblico quello che lo attende poi a teatro.
Per partecipare agli incontri online si può inviare una email a c.tringali@amatmarche.net entro le ore 12 del giorno previsto dell’incontro, come da calendario qui sotto, in modo da ricevere il link di accesso allo Zoom.
VENERDÌ 8 OTTOBRE H 18.30
COMPAGNIA VIRGILIO SIENI
PARADISO
GIOVEDÌ 28 OTTOBRE H 18.30
CRISTIANA MORGANTI
MOVING WITH PINA
VENERDÌ 26 NOVEMBRE H 18.30
SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET
VIVALDIANA