di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola
regia Valerio Bongiorno
produzione Coltelleria Einstein
[Premio Porto Sant’Elpidio Città dei Bambini – Festival I Teatri del Mondo 2022;
Premio Città di Vimercate – Vimercate Ragazzi Festival 2021]
età consigliata dai 4 anni
La giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino. Finalmente arriva la sera e ci si può divertire!
Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia. I due nonnetti, come discoli infanti, ben consapevoli, si trovano ad inventare scherzi contro il mondo che amano. La comicità è ricercata nell’invenzione che ciascun protagonista usa per stupire l’altro, il gioco per divertirsi alle spalle dell’altro o contro chi disturba il delicato equilibrio interno.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO_TEATRO CONCORDIA 5 febbraio 2023
BIGLIETTI
Posto unico numerato 8 euro in prevendita QUI
Ridotto (fino a 14 anni) 4 euro
BIGLIETTERIA TEATRO CONCORDIA
0735 588246
la domenica di spettacolo dalle 15.30
ad inizio rappresentazione
INIZIO SPETTACOLI
Ore 16.30
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione