di Monica Mattioli
con Monica Mattioli e Massimo Prandelli
produzione Compagnia Teatrale Mattioli
Un’attrice aspetta con impazienza un ballerino Hip Hop per iniziare lo spettacolo, ma lei, senza di lui, è spiazzata. Le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala ma del ballerino neanche l’ombra e l’attrice in una goffa danza cerca di riempire quel vuoto…quando per lei tutto sembra perduto arriva lui, “il ballerino”, che con le sue abilità e le sue danze trascinerà tutto il pubblico nelle storie dei libri. Il divertente e poetico spettacolo affronta il Natale visto dagli occhi di tre differenti bambini.
Nel Complotto dei Babbi Natale, Rodolfo dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste va alla sua ricerca attraversando l’oceano fino a che scopre …… e poi in Goumba, un bambino africano che non conosce il Natale, viene invitato dalla sua compagna di classe a chiedere un regalo a Babbo Natale e Goumba chiederà un regalo un po’ insolito agli occhi della sua amica… ed infine Nel Pacchetto rosso si racconta di Anna e della sua nonna che regala un pacchetto rosso a un guardaboschi che a sua volta lo regalerà allo spazzacamino che a sua volta …fino a che il pacchetto rosso arriverà nelle mani dei bambini del pubblico e … In teatro nell’attesa del Natale si riderà e ci si emozionerà. I piccoli racconti sul tema del Natale, tra gag e giochi teatrali, sono narrati da Monica Mattioli con l’utilizzo di oggetti e sono danzati da Massimo Prandelli tra note di musica hip hop, classici di Natale rielaborati in chiave hip hop e musica neoclassica.
Spettacolo per bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria e per un pubblico misto.
SENIGALLIA_TEATRO LA FENICE 3 dicembre 2023 ore 17
Biglietti a 8 euro intero – 6 euro per bambini – 0,50 euro per bambini da 0-3 anni in prevendita QUI.
SAN COSTANZO_TEATRO DELLA CONCORDIA 22 dicembre 2023 ore 17
Biglietti posto unico numerato 5 euro – 1,50 euro per bambini da 0-3 anni in prevendita QUI.
INFO AMAT Uffici di Pesaro T 0721 849053
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.