Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime cinque stagioni torna a Pesaro da martedì 6 luglio – con la sua sesta edizione – MUN Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica curata da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT.
La serata inaugurale al Conventino dei Serviti di Maria a Monteciccardo è interamente dedicata a Niccolò Paganini. Il genovese, oltre che violinista e chitarrista virtuoso, fu a tutti gli effetti il più importante compositore italiano di musica da camera della prima metà dell’Ottocento: Piercarlo Sacco, Camilla Patria ed Eugenio Della Chiara eseguono due suoi Terzetti – M.S. 69 e M.S. 114 – percorsi da un felicissimo estro strumentale e da una peculiare sensibilità belcantistica, caratteristica di tutta la produzione paganiniana. A completare il programma, la celebre Sonata Concertata M.S. 2 per violino e chitarra.
Il concerto ha inizio alle ore 19 e non alle ore 21.30 come inizialmente previsto a causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale italiana.
Informazioni e prevendite: Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Conventino 334 3193717, il giorno del concerto da un’ora prima dell’inizio.