Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT, domenica 21 febbraio alle ore 21 dà appuntamento su YouTube e Zoom con Mario Mariani OnLive in The Rossini Variations, primo dei tre concerti al pianoforte – Live Streaming interattivo dal Teatro Comunale di Cagli.
Variazioni, composizioni istantanee e performance multi(in)disciplinari. “Sostenendo sempre e comunque la presenza umana nella produzione e nella fruizione dell’arte – afferma il musicista -, immagino “OnLive” come una ricostruzione virtuale ed empatica del concerto a cui sono e siamo tutti abituati. Abitudine che non vorrò mai perdere a nessun costo”.
Mario Mariani OnLive è composto da tre diversi programmi pianistici pensati per il live streaming con il pianoforte sul palco e il pubblico collegato da casa, idealmente posizionato con uno schermo gigante sul palcoscenico, con la possibilità di intervenire direttamente interagendo con l’artista.
Fortemente riconoscibile per l’eclettico ed emozionante approccio al pianoforte, Mario Mariani concepisce lo strumento come un’orchestra dalle inusuali alchimie sonore dove si fondono, nel tempo presente, il compositore, l’interprete e il performer. www.mariomariani.com
Fortemente riconoscibile per l’eclettico ed emozionante approccio al pianoforte, Mario Mariani concepisce lo strumento come un’orchestra dalle inusuali alchimie sonore dove si fondono, nel tempo presente, il compositore, l’interprete ed il performer.
Gli altri appuntamenti del progetto in programma sono: 21 marzo Concerto sul film muto Le avventure del Principe Ahmed musiche Mario Mariani, 18 aprile Un altro Piano è possibile? lezione concerto con musiche di Mario Mariani, oltre ad estratti da Bach, Mozart, Rossini, Beethoven, Chopin, Wagner, Debussy, Berg, Monk
Gli appuntamenti – realizzati con la collaborazione dell‘Istituzione Teatro Cagli, nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT – sono gratuiti su youtube.com/mariomarianiofficial e contemporaneamente in streaming su Zoom per interazioni live con il pubblico. Per informazioni: management@mariomariani.com, facebook.com/mariomarianiofficial.
Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.