Proseguono gli appuntamenti di Buon’Estate, rassegna di arti performative fino al 15 luglio ai Musei Civici Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC.
Mercoledì 6 luglio il cortile ospita Kymatika in Strike On x Palazzo Buonaccorsi, un progetto fondato nel 2016 a Macerata di musica elettronica e arte underground. Kymatika – Ira Notes electro set, Eyehole sperimental set e Marco Di Battista visual – interpreta le caratteristiche sonorità e velocità che contraddistinguono la dancefloor di Strike On in modi più intimi e profondi, con la proposta di una selezione musicale e visual più ricercata e artistica.
Fondato nel 2016 a Macerata, il progetto nasce come organizzazione di feste private e nel tempo si evolve come idea e movimento. Un concetto con una solida identità concentrato sulla libertà di espressione che promuove eventi, nuova musica (essendo anche etichetta discografica) e arti grafiche.
Eyehole aka Alessio Migliorelli classe 1995 è uno dei fondatori di Strike On, oltre che suo manager e resident. Si avvicina al mondo della musica elettronica a 15 anni, quando riceve in regalo la sua prima consolle. Il mixing lo affascina a tal punto da portarlo a lasciare la chitarra elettrica e la tastiera con la quale si divertiva in una band punkrock/metal con gli amici del liceo. Viene totalmente inglobato nella realtà della musica elettronica, dalle sonorità più ricercate e da quell’atmosfera ed energia. All’età di 21 anni, fonda insieme ad alcuni amici Strike On, progetto d’arte underground che promuove la libertà d’espressione organizzando eventi e proponendo sempre nuova musica ed arti grafiche. Dal 2016 iniziano per Eyehole e Strike On una serie di importanti esperienze che lo portano anche a suonare nei club più importanti della zona condividendo la consolle con importanti artisti internazionali (Photon Club, SRNDPT Club). I suoi set sono sempre una sorpresa per il pubblico, essendo un ricercatore ma non un produttore può muoversi liberamente tra le varie branche dell’elettronica, senza limiti e senza confini, così da selezionare dal suo vastissimo repertorio la musica più adatta per ogni situazione.
Paolo Stortini aka Ira Notes, resident di Strike On sin dagli albori, esprime il suo lato artistico attraverso sonorità spesso oscure e meccaniche, distorsioni importanti e un’elettronica che deriva sicuramente dallo stile punk, prediligendo la techno e l’electro come generi di riferimento per i suoi dj set.
Biglietto 5 euro, vendita presso biglietteria dei Teatri 0733 230735 e presso Palazzo Buonaccorsi il giorno stesso dalle ore 20.30. Inizio ore 21.30.