Domenica 6 aprile con il teatro per i più piccoli al Bastione Sangallo di Loreto. In scena alle 17 lo spettacolo “Rime insaponate” di Alekos Ottaviucci, secondo appuntamento di Loreto Teatro Primavera il cartellone proposto al Teatro Comunale Bastione Sangallo da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
L’antico gioco coniuga il teatro in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e magia. Senza rinunciare ai contenuti, Ottaviucci fa convivere nello spettacolo divertimento, leggerezza e cultura in un intrattenimento intelligente e raffinato per tutti: famiglie, bambini, e sognatori di ogni età.
Artista poliedrico, poeta delle bolle e narratore, Alekos Ottaviucci conduce il pubblico in un mondo magico e colorato in cui bolle di fumo, bolle giganti e bolle impazzite si legano con originalità alla narrazione poetica.
Prodotto da Opificio d’Arte Scenica/Accademia Perduta – Romagna Teatri, “Rime insaponate” è scritto da Alekos Ottaviucci e Gabriele Duma che firma anche la regia. Le musiche sono di Guido Sodo, i costumi e le scene di Andrea Stanisci.
Biglietti Pro Loco Loreto (tel. 071/977748 orario 9/12.30, chiuso mercoledì). Biglietteria del Bastione Sangallo il giorno di spettacolo dalle 20, biglietterie del circuito AMAT, vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Pro Loco Loreto (tel. 071/977748 orario 9/12.30, chiuso mercoledì) e AMAT tel. 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 17. ***