autori Stefano Coppari, Alessandro Streccioni, Samuele Garofoli
musicisti Stefano Coppari chitarra, Nico Tangherlini pianoforte
Lorenzo Scipioni contrabbasso, Jacopo Ausili batteria;
videomaker Alessandro Streccioni
ospite il direttore di fotografia Nick Wheeler
musiche Stefano Coppari
progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano
promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Un dialogo ricco di improvvisazione tra due alfabeti: quello
musicale e quello cinematografico
La performance prevede l’interazione delle musiche di Stefano Coppari con i video di Alessandro Streccioni, creando così un flusso creativo tra linguaggi che raramente vengono fatti dialogare con l’improvvisazione, esaltandone il ”qui ed ora” della performance.
Uno spettacolo concepito appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche dello streaming nel quale musiche originali tratte dall’album Scar let e improvvisazioni estemporanee suonate dal vivo interagiscono con i video montati in diretta e proiettati su un monolite alto 5 metri posizionato al centro del palco. La performance è il momento in cui l’artista sprofonda nel suo abisso, nelle sue costruzioni fisiche e mentali di fronte ad un pubblico, in un particolare momento. Lo smartphone quella serratura o talismano, tramite il quale potervi accedere. L’improvvisazione è l’elemento fondamentale in questa esperienza.
Stefano Coppari è un chitarrista e compositore jazz. Collabora abitualmente con alcuni tra i principali esponenti del panorama jazz italiano ed ha all’attivo varie progettualità di interesse internazionale.
DOVE
Pagine social di Auand Family, Stefano Coppari, Marche Music College, Pentagon Booking, CorixArt e su Scuola Musicale Opus 1 in contemporanea. (Facebook e Instagram)
QUANDO
28 maggio 2021 ore 21.30
INFO
stecoppari@gmail.com
samuelegarofoli@gmail.com