di e con Nicholas Ciuferri, Max Cottafavi e Michele Minneci
Partendo dal libro “Ligabue. Sogni di Rock ‘n’ Roll” (BeccoGiallo 2021) scritto da Nicholas Ciuferri, si ripercorre la vita e i successi di Luciano Ligabue, dai suoi primi approcci con la musica fino al grande successo di “Buon compleanno, Elvis!”.
L’accento viene posto da un punto di vista testuale sulle storie e sui personaggi creati da Ligabue e su come delle storie di provincia tipicamente emiliana siano diventate universali e facciano parte di un immaginario collettivo ben più vasto. Si alternano quindi parti recitate a brani suonati dal vivo dal chitarrista storico di Ligabue, Max Cottafavi e cantati da Michele Minneci, volto e voce del rocker emiliano nel programma Tali e Quali Show di Rai1.
Durante lo spettacolo Max svela alcuni aneddoti riguardanti la sua esperienza come musicista sui più importanti palchi d’Italia e d’Europa. In un dialogo continuo con l’autore, Max diventa parte attiva della narrazione.
Alternando un percorso fatto di musica e parole, il pubblico viene condotto attraverso uno spaccato di musica rock e società che copre gli ultimi decenni.
GRADARA_Teatro Comunale sabato 1 febbraio ore 21.15
Biglietti da 8 a 15 euro in prevendita QUI
Biglietteria San Lorenzo in Campo il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20
INFO AMAT 071 2072439
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.