scritto e diretto da Diego Ruiz
Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Debora Caprioglio
e con Adelmo Fabo
aiuto regia Manuela Perfetti
scenografia Mauro Paradiso
costumi Marian Osman
luci Andrea Fratoni
produzione Bis Tremila, Carpe Diem, Festival Teatrale di Borgio Verezzi
Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici, il primo goal, la prima volta al volante della macchina di papà. Poi ci sono degli eventi particolari della vita di un giovane, ugualmente importanti, a cui non si può proprio legare un bel ricordo: non stiamo parlando dell’esame di maturità, né della prima delusione d’amore e nemmeno di quella volta in cui Lei, la più bella di tutte, ha detto di no. C’è un particolare giorno, una specifica esperienza che è legata quasi sempre a una figuraccia di dimensioni apocalittiche e che tutti riconoscono come l’inizio della fine: la presentazione della fidanzata ai propri genitori!
Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica e alla mano, ma ogni ragazzo sa che la madre vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera, fatta di frecciatine e frasi dette a mezza bocca, studiate per ferire quel tanto che basta per far capire chi comanda davvero. Il padre sarà accondiscendente e insolitamente spiritoso, ma sappiamo bene, che quel padre, sta solo cercando di arginare lo tzunami che di lì a poco la moglie potrebbe scatenare. Questo è quello che accade quasi sempre in situazioni “normali”, ma cosa succede se la fidanzata in questione è un po’ più grande di quello che ci si aspettava? Diciamo molto più grande… Diego Ruiz scrive una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. La famiglia modello viene messa a dura propria da un piccolo – grande imprevisto che rischia di mettere in discussione tutto e tutti in meno di 24 ore.
La ciliegina sulla torta è una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi.
CORINALDO_TEATRO GOLDONI 21 gennaio 2023
Biglietti da 15 a 18 euro in vendita 3 giorni prima dello spettacolo
Biglietteria Teatro Goldoni 338/6230078
Dato il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo
INFORMAZIONI
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net
RECANATI_TEATRO PERSIANI 22 gennaio 2023
Biglietti da 10 a 25 euro in prevendita QUI
BIGLIETTERIA TEATRO PERSIANI
dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30
nei giorni di spettacolo feriali dalle ore 17
domenica di spettacolo dalle ore 15
INFORMAZIONI
Teatro Persiani 071 7579445 [corso Cavour, 62019 Recanati]
AMAT 071 2072439 amatmarche.net
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.