Si avvia alla conclusione domenica 19 maggio la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi, nata dalla rinnovata collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Jesi e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC. In scena Non hanno un amico di e con Luca Bizzarri, spettacolo scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast che sta riscuotendo grande successo.
Esattamente come nel podcast – nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese – ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non hanno un amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine che rifiutiamo di vedere.
Nel foyer del Teatro Pergolesi sarà possibile acquistare il libro Non hanno un amico e al termine dello spettacolo l’attore Luca Bizzarri sarà a disposizione per il firmacopie.
La produzione dello spettacolo è di ITC2000.
Biglietti platea e palchi esauriti, biglietti di loggione € 12 in vendita il giorno di spettacolo dalle ore 20, solo presso la biglietteria del Teatro Pergolesi 0731 206888. Inizio spettacolo ore 21.