MADE IN MARCHE
di e con Stefano Tosoni, Stefano De Bernardin
produzione Proscenio Teatro
in collaborazione di Proscenio Teatro
per Epos
Dai ranghi della StandUp tragedy, una ripresa dei momenti più famosi e drammatici del poema dei poemi. Un agone drammatico tra attori e pubblico. Si vogliono raccontare al pubblico di oggi storie, come non se ne trovano altre, con una modalità moderna, che poi non è nient’altro che un modo antico e collaudato.
Due attori sul palco, suggestioni musicali e culturali, faranno rivivere gli episodi emblematici del capolavoro omerico. Lo scopo principale è narrare, o meglio rappresentare, i classici perché tutti possano apprezzarli e riscoprirli, o scoprirli, nella loro portata comunicativa e moderna, perché si rivelino come la fonte unica del grande oceano delle storie in cui navighiamo oggi e di cui, volenti o nolenti, non possiamo mai fare a meno. La storia è una, disse qualcuno, poi ci sono le variazioni su tema. Questo vogliamo raccontare, convinti di fare cosa gradita.
In particolare: i litigi tra Agamennone e Achille, l’ira di questi, Patroclo, il prode Ettore che dà l’addio a sua moglie, la morte di lui, la dignità di Priamo. Per raccontare di guerra, amori, eroi veri e falsi, scontri di rabbia e di coraggio, intrighi politici di uomini (e donne) potenti: come vedete la nostra civiltà non è cambiata poi molto dal XIII secolo a.c..
PORTO SAN GIORGIO_ROCCA TIEPOLO 18 agosto 2023 ore 21.30
Biglietti a 5 euro in prevendita QUI
BIGLIETTERIA ROCCA TIEPOLO 392 4450125
la sera di spettacolo dalle ore 20
Info AMAT tel. 0712072439