danza Balletto di Mosca / Russian Classical Ballet
balletto in due atti e quattro scene
musiche Pëtr Il´ič Čajkovskij
coreografie Marius Petipa
scenografie Russian Classical Ballet
direzione artistica e costumi Evgeniya Bespalova
Considerato l’icona dei balletti classici ottocenteschi, “Il Lago dei cigni” è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico.
La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, richiede virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti, culminante nei due Grand Pas de Deux nella seconda e nella terza scena.
Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da “Il Lago dei cigni” sono esaltati dalla musica ispiratrice di Čajkovskij e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni. La messa in scena del Russian Classical Ballet riesce ad esaltarne la poesia romantica, presentando una produzione con sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato da stelle dello scenario internazionale del balletto.
FABRIANO_TEATRO GENTILE lunedì 6 gennaio ore 21
Biglietti da 12 a 30 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO GENTILE 0732 3644
aperta due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 16 alle ore 19
il giorno di spettacolo serale dalle ore 19
il giorno di spettacolo pomeridiano dalle ore 16
INFO AMAT tel. 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.