Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 6 marzo al Teatro Bramante di Urbania con lo spettacolo Ulysses di Teatro delle Isole, di e con Cinzia Ferri, Matteo Letizi, Gianluca Vincenzetti e Fabio Carbonari.
Sono passati dieci anni dalla fine della guerra, gli eroi greci sono tornati a casa, tutti tranne Ulisse che, ostacolato in mare da Poseidone, si trova ad affrontare pericoli ed avventure. Desiderio di conoscenza, curiosità, nostalgia per l’amata casa e i suoi affetti animano Ulisse che combatterà con le armi dell’astuzia e dell’intelligenza. Ulisse rappresenta un eroe moderno che, attraverso il viaggio, afferma la vittoria delle capacità umane, quali ragione e sentimento, su bestialità, stoltezza e prepotenza.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (biglietto posto unico numerato bambini da 0 a 3 anni euro 1,50 –bambini e adulti posto unico numerato 5 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Museo Bronzi Dorati Pergola tel.0721 734090, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16. Inizio spettacolo ore 17.