ANCONA, 24 giu. 2019 – C’è tempo fino a domenica 30 giugno per partecipare alla terza edizione di GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa dai circuiti multidisciplinari di nove regioni italiane per sostenere la musica originale e inedita di giovani autori e produttori indipendenti.
GLOCAL SOUND è la vetrina dedicata ai giovani musicisti e alle loro composizioni originali, senza limiti di genere: dalla musica colta contemporanea al jazz, dalla popolare contemporanea alla musica elettronica e alle loro commistioni. Obiettivo è la creazione di opportunità per la circuitazione della musica delle nuove generazioni come strumento identitario e di aggregazione.
La call 2019 si rivolge a tutti gli autori e produttori musicali italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione (intesi come formazioni, gruppi o singoli) che non abbiano ancora sottoscritto un contratto editoriale con una major.
Le domande di partecipazione – che dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019 – saranno selezionate da una commissione artistica, che sceglierà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare alla vetrina di GLOCAL SOUND, in programma a Torino a ottobre 2019.
Inoltre i Circuiti Regionali Multidisciplinari coinvolti garantiranno almeno una replica di un concerto selezionato all’interno della vetrina, nell’ambito delle loro programmazioni 2019-2020 in Piemonte, Toscana, Marche, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e Sardegna. Un’opportunità quindi concreta per la circuitazione della musica delle nuove generazioni.
Qui è possibile scaricare il regolamento completo 2019 e la scheda di iscrizione 2019.
Info per le Marche: AMAT 071 2075880 vetrinamusica@amatmarche.net