FRANCESCA TANDOI – pianoforte
STEFANO SENNI – contrabbasso
GIOVANNI CAMPANELLA – batteria
ELEONORA STRINO – chitarra
La pianista/vocalist Francesca Tandoi è uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale.
Le sue performance sono state definite più volte “un’esplosione di swing” e il suo pianismo energetico ed elegante allo stesso tempo. Con la formazione in trio ospita Eleonora Strino, giovane ma già affermata chitarrista, accolta come una ventata di novità in uno scenario che attendeva da tempo una interprete delle sei corde come lei: ispirata, musicalmente colta, tecnicamente preparatissima.
FRANCESCA TANDOI
Pianista e cantante è apprezzata dalla critica come una delle stelle jazz emergenti e una dei più sorprendenti giovani talenti della scena jazz. Studia canto e piano al Conservatorio di Hague, diplomandosi con la lode.
“Francesca Tandoi ha davvero delle doti impressionanti al piano” scrive la rivista olandese JazzFlits.
Il giornalista jazz Massimo Tarabelli la pone tra i migliori giovani pianisti swing virtuosi: “È incredibile che una persona come Francesca esista”, “È brillante, superiore ed un vero talento”.
Ha collaborato con artisti di grande calibro come Scott Hamilton.
Nel trio trova il suo schema preferito, con Stefano Senni e Giovanni Campanella ha registrato sette album. Accanto alla sua carriera da performer, Francesca viaggia per il mondo tenendo masterclass sull’Arte dell’arrangiamento per il trio pianistico.
Francesca attualmente insegna al Conservatorio G. Martini di Bologna.
ELEONORA STRINO
Eleonora Strino è una dei più promettenti giovani talenti della scena jazz internazionale. Nel 2020 figura come cover della rivista jazz internazionale “Jazz Guitar Today”. Nel 2023 pubblica un libro per l’insegnamento della tecnica jazz chiamato “Bebop Scales for Jazz Guitar”.
Nello stesso anno pubblica il suo primo album in collaborazione con Greg Cohen e Joey Baron, chiamato “I Got Strings”.
Eleonora è un membro permanente del quartetto Dado Moroni prodotto dall’Auditorium Rai, del Quartetto Emanuele Cisi prodotto da Warner Bros, del trio Greg Cohen e del gruppo “The Great Guitarist” con Ulf Wakenius e Martin Taylor.
Oltre alla sua attivissima carriera da performer, Eleonora è molto attiva nel campo dell’insegnamento con attivi varie masterclass e seminari.
SANT’ELPIDIO A MARE_ PIAZZA MATTEOTTI giovedì 1 agosto ore 21.15
in caso di maltempo Teatro Cicconi
INFO
INGRESSO 22 euro in prevendita QUI.
Biglietteria Teatro Cicconi 347 6467171
dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20
il giorno del concerto dalle ore 18
Ufficio turistico Comune di Sant’Elpidio a Mare 0734 8196407
giovedì – domenica orario 10.30 – 13 e 16.30 – 19.30
WWW.JAZZDIMARCA.IT
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.